Tramite il PORTALE DEL CONTRIBUENTE si possono visualizzare i dati della propria situazione tributaria e stampare il relativo F24 per il pagamento relativi all'Imposta Municipale Unica IMU, alla Tassa sui Servizi Indivisibili TASI e alla Tassa sui Rifiuti TARI.
Per accedere alla propria area riservata, è necessario:
- essere in possesso di SPID
oppure
-essere in possesso di CIE.
Dopo aver eseguito l'accesso la modalità sopra indicata, per visualizzare la propria posizione relativa all'IMU e alla TASI, entrare nella voce a sinistra IMU/TASI, mentre per visualizzare la propria posizione relativa alla TARI, entrare nella voce a sinistra "TARI".
Il portale è in fase di aggiornamento dei dati e pertanto si confida nella collaborazione di tutti i contribuenti nel segnalare eventuali problematiche e malfunzionamenti dello stesso.
Si precisa che la verifica dell'attendibilità dei dati e della correttezza dei calcoli sono onere e responsabilità esclusivi del contribuente; pertanto la consultazione e la stampa della situazione tributaria non esclude la possibilità che l’Ufficio proceda a futuri accertamenti integrativi, nel caso di sopravvenuta conoscenza di nuova materia imponibile.
SE SEI UNA PERSONA FISICA (CITTADINO) CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA TUA AREA RISERVATA DEI TRIBUTI COMUNALI